Acqua e limone: il segreto per partire a mille ogni mattina

I personaggi delle pubblicità si svegliano pimpanti e raggianti, con un bellissimo sorriso, occhi vivaci e tanta tantissima voglia di iniziare la loro giornata. OGNI MATTINA.

Il confine dove la realtà si scontra con il mondo dell'immaginazione è rappresentato dal segno del cuscino tatuato sulla nostra faccia, il capello arruffato e la bocca tutta impastata! Il primo desiderio per affrontare la giornata: datemi un caffe!!!!!!

Ma voglio svelarvi un segreto: anche nel mondo reale esistono persone capaci di svegliarsi con gli occhi ben riposati e luminosi ed una bocca che non nasconde segreti (non si tratta di unicorni!) queste persone sanno semplicemente come depurare il proprio corpo. Abbiamo detto che non sono unicorni.... Ok diciamo che si tratta di persone che un detox lo fanno almeno periodicamente, anche perché ad intossicarci ci divertiamo tutti un sacco. Ora mi credete? :-)

L'argomento Detox è molto ampio e un giorno prometto che lo affronteremo per intero, magari anche buttandoci in quest'avventura assieme.

Il primo step, facile ed indolore, per poter fare un bel regalo al vostro corpo (fegato in particolare) si tratta di iniziare la vostra giornata bevendo un bicchiere di acqua, a temperatura ambiente con il succo di mezzo limone.

Perché?

·      la prima azione è di pulizia meccanica: pulirete cosi il vostro tubo digerente e le tossine che nottetempo si sono depositate sulla lingua e nella gola

·      il limone è in grado di pulire efficacemente anche i residui di muco, sempre presenti in stomaco ed intestino per via delle nostre abitudini alimentari (soprattutto di chi consuma latticini)

·      ha un'azione stimolante sul fegato, organo principe della depurazione e "motore" del nostro ki, forza vitale, secondo la medicina cinese

·      al contrario di quanto si possa pensare, il succo di limone, così assunto la mattina, a stomaco vuoto, aiuta a regolare il movimento intestinale

·      si tratta di una prima dose di vitamina C per il nostro organismo, un gran regalo di prima mattina!

Facciamo una scommessa: quanti di voi sono disposte a provare per almeno 10giorni e dirmi cosa ne pensano?

Per completare il mio consiglio la colazione che segue all'acqua e limone del risveglio prevede:

·      un frutto fresco di stagione (anche questo a stomaco vuoto)

·      un the verde (tenete a bada la scimmia di caffe...anche il the verde contiene caffeina...oltre ai fantastici antiossidanti!)

·      pane integrale o galletta di riso con crema di nocciole o mandorle senza zucchero