#detoxmonday

La prima regola del #detoxmondayclub è fuori le tossine dal club!!

Il detox, come naturopata, è stato il mio primo amore! Per chi non sapesse di cosa si tratta: è un periodo di tempo durante il quale non si introducono cibi o sostanze tossiche nell’organismo, permettendogli di dare il via ad un processo organico di pulizia interna.

Sul tema Detox ho svolto diversi workshop e ancora oggi è un tema molto richiesto. Nella pratica quotidiana mi capita spesso di incontrare clienti che prima di iniziare un qualsiasi percorso hanno bisogno di depurarsi.

Una bella pulizia profonda dell’organismo richiede 21 giorni di impegno e consiglio a tutti di provare almeno una volta o di svolgere almeno un detox profondo l’anno.

Per tenere a bada l’accumulo di tossine ho escogitato questo trucco e voglio condividerlo con voi: con un giorno fisso settimanale dedicato alla depurazione.

Quale giorno migliore del lunedi?

Ho scelto il lunedi perche:

·      nel week end si tende a sgarrare di piú

·      per iniziare la settimana con maggior energia

·      portare anche negli altri giorni della settimana la voglia di mangiar sano

·      ricordare regolarmente a corpo e mente un messaggio importante: noi siamo ciò che mangiamo

Cosa fare dunque durante questo #detoxmonday?

1.   Idratazione: per ripulire reni e intestino, idratare profondamente ogni singola cellula. Beviamo tanta acqua, almeno un litro e mezzo e scegliamola con residuo fisso inferiore a 50mg/L. In aggiunta tisane depurative, estratti di frutta e verdura.

2.   Durante tutta la giornata, per tutti i pasti e snack forniamo al nostro corpo solo cibi freschi e sani: frutta, verdura, cereali, legumi, noci e semi. Evitiamo per un giorno farina bianca, lieviti, proteine animali e latticini.

3.   Se possibile dedichiamoci un momento coccola: una sauna, un massaggio, una passeggiata nel verde, una meditazione guidata, una bella nuotata.

 Se vuoi maggiori informazioni o un piano personalizzato scrivimi qui.

detox.jpg

 

alessandra porroComment