Perché ho scelto il fiore di loto come simbolo del mio logo?

lotusbkk.jpg

 Sapevate che il fiore di loto è fiore seme e frutto contemporaneamente?

Quando vi rivolgete a me come naturopata per migliorare la vostra alimentazione o il vostro benessere state compiendo una piccola azione che però avrà un riscontro positivo sul vostro futuro, come l’azione della semina senza la quale non avremmo né fiori né frutti.

Secondo la filosofia Buddista è forte la simbologia del fiore di loto che nasce nelle paludose acque dello stagno, rappresenta la rinascita, la trasformazione. Altro concetto che professionalmente amo visto che questo lavoro mi ha permesso di rinascere e di trasformare in una piccola misura la vita degli altri.

lovemyjob.jpg

Il fiore di loto, noto anche come rosa del Nilo, è una pianta che fiorisce in acqua. Nel simbolismo buddista, il significato principale del fiore è la purezza del corpo e dell'anima. Sboccia nell’acqua fangosa che rappresenta l'attaccamento e i desideri del corpo, mentre il fiore immacolato che fiorisce in acqua in cerca di luce è simbolo di purezza e di elevazione spirituale. Per alcune filosofie buddiste il fango rappresenta le difficoltà delle vita come condizione necessaria alla rinascita, al rifiorire in un candido loto bianco.

Nella letteratura di molte tradizioni asiatiche, il fiore di loto simboleggia l'eleganza, la bellezza, la grazia. Il fiore di loto anche è un mistero per la scienza, infatti é ancora misteriosa la sua capacità di respingere microrganismi e particelle di polvere.

alessandra porroComment