21.03 le primavere

Proprio oggi, 21 Marzo 2019, ne compio 40 di primavere. Le decadi sono momento di bilanci personali.

Cosa vedo se mi guardo indietro in questi 40anni?

Vedo una donna che ha fatto tanto e tante cose diverse, che ha viaggiato tanto che ha fatto tanti cambiamenti nella vita. Questa un po’ la mia costante nella vita: le primavere, quel momento dell’anno in cui la natura si sta sotto sotto risvegliando nel cambiamento, pronta a fiorire ed esplodere. Per questo viaggiare mi é sempre piaciuto tanto: cambiare aria, viaggiare come le sementi al vento e mettere un pezzetto di radici in ogni posto, lasciando un po’ di me e prendendo un po’ da ogni luogo.

Questo ultimo anno che mi ha accompagnato verso i 40 è stato quello che maggiormente mi ha portato verso cambiamento e fioritura. Mai come in questo anno ho fatto appello alle mie risorse in questa rinascita e guardando la situazione attorno a me ora sono felice di tutto quanto stia fiorendo: ho scritto un libro uscito nelle librerie proprio in quest’ultimo anno, quello che faccio mi piace e mi appassiona tanto. Gli sforzi sono grandi: sono diventata una mamma single, una piccola impresa di una persona sola (me) in cui mi devo occupare di tutto (amministrazione, comunicazione, social, commerciale, studio….tutto) oltre alle consulenze ai miei clienti. Quest’ultima é la parte più bella perché ritorna il tema delle primavere: per ognuno di loro sono piccoli o grandi percorsi di cambiamento verso una rinascita e sono onorata di far parte per ognuno di voi in questo piccolo processo.

E come per voi anche per me questi 40 sono un processo di cambiamento e rinascita, sostenuta dagli strumenti appresi in questi anni, per fortuna…non saprei come avrei fatto senza.

Ora che mi sento di nuovo presente e piena di energia prendo questa primavera come la prima-vera-primavera della mia vita.

Una piccola Ale che vorrei tanto rassicurare sul fatto che nella vita avrá la forza di superare ogni ostacolo.

Una piccola Ale che vorrei tanto rassicurare sul fatto che nella vita avrá la forza di superare ogni ostacolo.




alessandra porroComment